Tempo di feste di compleanno e non

L'evento da festeggiare per un bimbo è senz'altro il primo compleanno, ne seguiranno altri e In fondo non sono molti gli ingredienti per allestire una festa che incontri le attitudini dei piccini: è noto come essi amino le decorazioni colorate, con personaggi dei cartoni animati o pupazzi vari.I personaggi preferiti dai bambini possono essere per esempio utilizzati per decorare il centrotavola,le bottiglie e i cappellini. Con un semplice lavoro di taglia e incolla, potrete realizzare i più svariati addobbi che daranno un tocco in più alla festa.

Sulla tavola non debbono mancare le caramelle colorate, che oltre a completare il colpo d’occhio della mise en place( introduzione), soddisferanno le gole dei piccoli ospiti. Per quanto concerne il cibo la preferenza deve chiaramente cadere sui classici salatini, patatine, pizze e focacce. Sul fronte del dolce si può pensare a qualcosa come panini farciti con crema al cioccolato, decorati in maniera allegra. Per le bevande sempre meglio evitare quelle gassate, anche se sempre molto amate dai bambini, indirizzandosi verso succhi di frutta e frullati. Non bisogna scordare il sottofondo musicale: ancora una volta quelle più in voga sono le sigle dei cartoni animati o le canzoni che i piccoli ascoltano a scuola. Una scelta azzeccata li renderà felici e contribuirà ad animare la festa. Eccoci infine al piatto forte: la torta. Dovrà essere colorata, con un trionfo di scaglie di cioccolato su una montagna di panna montata.

Si comincia con gli inviti....... per i più grandicelli può essere un buon compito!

Si prosegue con un pò di fantasia a preparare i piatti personalizzati

e la preparazione degli spuntini, rustici.......

Dalle forme più svariate

da preparare in allegria con loro

Senza dimenticare i dolci, anche questi preparati sotto forma di animaletti, nella foto sono Topini di bignè alla crema

Ed infine la ...... TORTA!

BELLA, GOLOSA E ORIGINALE.

Da un pò di anni è diventata una simpatica consuetudine, da ripetere a ogni compleanno con la crescente partecipazione del piccolo, che impara prestissimo, quella di offrire i suoi piccoli cadeau  agli amichetti e ai parenti invitati. Naturalmente ci sono montagne di confetti multicolorie d’ogni gusto per la gioia di tanti golosi. Per i compleanni vanno bene regalini divertenti, buffi animaletti, matite, piccoli giocattoli in legno etc, possono essere preparati personalmente o puoi trovarli anche su questo sito a prezzi piccoli piccoli. Se invece ti interessano tutorial per le foto che hai visto o le ricette, scrivimi, ti invierò quanto ti serve gratuitamente.... ma organizzati per tempo se decidi di fare da sola!

 

 

3 Commenti

Quando arrivano.....

L'arrivo di un bimbo è qualcosa di veramente unico, speciale, intenso e irrinunciabile per la maggior parte delle donne; ecco allora che ci si prepara ad accoglierlo con tutto il nostro amore preparando ogni cosa

nei minimi particolari, nella speranza di rendergli il più possibile felice il suo "soggiorno" nel suo nuovo mondo!

In questa foto un angolo caratterizzato da dolci orsetti e toni neutri.

13 Commenti

Cameretta in rosa

E se invece preparassimo una cameretta così?
Qui è chiaro che siamo nel regno del rosa....e rosa significa "femmina" cioè il mondo più dolce, più tenero, più bello in assoluto! Non voglio fare paragoni anche perchè non ce ne sono da fare. Non è forse vero che sono in maggioranza solo le "femmine" a fare minimo 4/5 lavori, con uno solo riconosciuto? E non è forse vero che comunque riescono anche a coltivare hobby e non smettono mai di sognare? Infatti si comincia da piccolissime, nelle tenere stanze preparate con tanto amore dalle mamme.....e si continua, si continua si continua!

0 Commenti

I loro spazi

Gli spazi per i bambini sono quelli a cui si dedica più amore e attenzione. 

Dà molta soddisfazione crearli personalmente, impiegando tempo e fantasia. Cercate di immaginare la stanza dei sogni del cucciolo di casa. Scegliete la tinta e i disegni che più lo divertono, e, creategli un suo personalissimo "paese delle meraviglie".
Regalare a un bambino una stanza magica, dove possa giocare con la fantasia, è impagabile.
Giocate coi colori, con mascherine e pennello. Cercate di assecondare il gusto del vostro bambino e magari fatelo partecipare al lavoro, per farlo divertire. Se invece lo state aspettando, seguite l'istinto di mamma, non sbaglierete.
Una volta scelto il tema che più vi piace potrete creare un intero ambiente con animali fantastici, fiori o clown. Se amate il mare, dipingete le pareti di azzurro e scegliete sagome di pesce e stelle marine.
 Oppure dedicatevi al cielo con mongolfiere e rondini. Oltre che sui mobili, potete intervenire anche sulla stoffa adoperando i colori adatti. Recuperate una cassettiera di legno oppure acquistatene una nuova di legno grezzo e lavoratela personalmente. Munitevi di mascherine, se il disegno non è proprio il vostro forte, e cominciate la trasformazione!
0 Commenti

I loro sogni

Nei sogni di ogni bimbo c'è il nostro mondo riflesso. Nei giochi la loro fantasia è impareggiabile, arriva ovunque si sentono bene, dai boschi incantati con fate e folletti, ai galeoni dei pirati, l'importante per loro è sentirsi protagonisti delle storie che creano........la più classica è la casetta da vivere, con mobili per le bambole ed angoli nascosti per custodire segreti o cose preziose. Perciò mi sono dilettata a creare questa piccola vetrinetta in legno shabby con cassetti e mensole-Ho affiancato poltroncine che sono ribaltabili portasegreti e la padrona di casa indossa un grembiulone dello stesso tessuto degli sportelli. Naturalmente non potevano mancare i classici fiocconi vintage. Una atmosfera che rievoca i nostri giochi d'infanzia, ma che ancora oggi riescono ad affascinare le bimbe, a dispetto di giochi elettronici e tanta plastica.
0 Commenti

" Le casette"

La Casetta nel bosco

 

La casetta sull'albero

Ricordo che  , quand'ero piccola , tra i miei desideri c'era quello di crearmi una "casetta" Tutta per me , per poter trascorrere ore felici con le mie amichette facendo finta di essere Grandi (ma chi non ha giocato o gioca ancora così  ?) . Tentativo anche   fatto , quando dai nonni, svuotavo le piccole rimesse piene di cianfrusaglie per far posto a sedioline e tazzine ..... poi immancabilmente , quando avevo finito di sistemare , si doveva ripartire e già sapevo che , per quando saremmo tornati , avrei dovuto ricominciare tutto da capo . A casa mia , purtroppo , non c'erano gli spazi per giocare così e, quindi , non mi rimaneva che la fantasia ....

 

 

 

 

La casetta in campagna Fuori

Ora che " "son grande , leggendo le mie preferite riviste , trovo le foto di Angoli Magici e  Incantati disseminati un pò ovunque nel Mondo e mi dico ...... waaaooo esistono Davvero !

 

...... e Dentro !

 

 

E SONO straordinarie !

La Casetta sul Lago Fuori

 

...... e Dentro !

 



 

0 Commenti