
Con l'arrivo della primavera abbiamo finalmente spento i nostri caminetti ( per chi li ha) ma potrebbe esservi utile qualche suggerimento per celare le loro bocche che, specialmente nelle case country, si prestano ad essere coperte con varie tecniche decorative. Vediamone alcune, magari vi vien voglia per cambiare un pò il look dell'ambiente in cui è presente.

Per un paracamino molto rustico si possono usare le scope di saggina, tagliate a metà e legate con una corda.

Se ci si vuole ispirare al western, occorrerà la ruota di un vecchio carretto ornata da una composizione di foglie secche

Per un ambiente shabby invece, tre sagome in legno di casette country con particolari in rilievo e colorate con colori vivaci, ma belle anche nei toni pastello.
Naturalmente i suggerimenti possono essere anche altri. Per esempio una bella composizione di scatole rivestite con tessuti o carta. Oppure un cancelletto da steccato verniciato in tono con l'ambiente, o, ancora, un ventaglio in legno compensato creato su misura di "bocca" e decorato con un deocupage..........
insomma, a seconda dello stile e delle nostre preferenze, possiamo "chiudere la bocca" come vogliamo e mandare in letargo fino al prossimo autunno i nostri adorati caminetti per il meritato riposo.
Scrivi commento