
Tornando al tema cerimonie, oggi vorrei suggerirti il verde mela come leit motiv della tonalità ricorrente e, per farlo, ti faccio vedere alcuni particolari della mia cerimonia. Puoi copiare tranquillamente, se li trovi di tuo gradimento.
Già avevo precedentemente espresso la mia preferenza per questo colore, insieme ai blù, ma tu puoi abbinarlo con qualsiasi altro colore da te preferito. L’accostamento che mixa fiori e frutta, poi, crea un effetto di fresco romanticismo per chi, come me, lo è.

Volevo una cerimonia che avesse un eleganza semplice e sopratutto che rispecchiasse la mia personalità, per cui ho scelto le nuances verdi affinchè tutto l’allestimento, a partire da casa mia, passando per la chiesa, per finire in un ristorantino fuori mano immerso nel verde, fosse in simbiosi con la natura circostante e donasse una sensazione di calma e rilassatezza

Ho preparato nel mio giardino due piccoli buffet ( per gli ospiti che mi erano venuti a “prendere”), uno con gli stuzzichini tradizionali, sotto un gazebo ornato da semplici cascate di tulle e piccole composizioni floreali poco invasive, l’altro, per il drink, sotto il porticato, dove avevo collocato un po’ di sedie “vestite”.
Davanti alla porta due piccoli alberelli di bosso con letto di mele verdi.


La chiesa che ho scelto per il mio giorno è l'antichissima Abbazia di San Giovanni in Venere,Per armonizzarsi con l’ambiente severo e spoglio, il colore dei fiori doveva essere molto delicato, ed io ho aggiunto al verde predominante, tocchi di delicato azzurro,con l’ Agapanthus immerso in tanti lisianthus russellianus.
Ho decorato la navata centrale, con due festoni di tulle che, ad intervalli regolari, erano raccolti da piccoli mazzolini composti da edera, agapanthus e lisianthus e, per creare
l'atmosfera, ho aggiunto lunghe candele madreperlate.

In una giornata estiva,come la mia, il tema cromatico e la location sono importanti, proprio per dare una sensazione di freschezza a tutta la cerimonia.
Naturalmente anche sui tavoli i centrotavola seguivano il leit motiv, con le immancabili candele
E .... un tocco di verde, anche nel menù, non poteva mancare!
così come nei segnaposto
Scrivi commento